via Francia 7, (VR)
+39 351 641 1299

Sostituzione radiatori

Sostituzione radiatori

Sostituire i vecchi radiatori con elementi più efficienti permette indubbiamente di riscaldare meglio la tua casa. Ma quali tipologie di radiatori è possibile installare?

  • Termoarredo: definirli solamente radiatori a muro è un po’ riduttivo, sono veri e propri elementi d’arredo per la tua casa.
  • Elettrici: sono corpi scaldanti indipendenti dall’impianto a gas, alimentati ad energia elettrica.
  • Sistemi di riscaldamento radiante a battiscopa: si basano sul principio dell’irraggiamento e consentono una diffusione naturale ed efficace del calore. Scaldano la parete in modo uniforme ed omogeneo, dal basso verso l’alto, senza muovere polveri o acari. Richiedono una quantità d’acqua inferiore rispetto tradizionali termosifoni consentendo anche un risparmio energetico. Inoltre hanno il beneficio di mantenere asciutte e salubri le pareti.
Consigli e info utili per la sostituzione dei vecchi radiatori:
  • è consigliata l’installazione di valvole termostatiche per una miglior gestione del calore
  • la sostituzione dei radiatori può godere delle detrazioni fiscali se abbinata alla sostituzione della caldaia (generatore di calore). Può rientrare sia in ECOBONUS che in SUPERBONUS. Addirittura è possibile effettuare anche la sostituzione dell’impianto contestualmente ai radiatori
  • consigliato il lavaggio dell’impianto prima di procedere all’installazione dei nuovi corpi scaldanti, con opportuni prodotti e attrezzature
Bonus e detrazioni fiscali

Per maggiori dettagli sui Bonus e sulle detrazioni fiscali di cui puoi beneficiare sostituendo i radiatori, vai alla sezione Facile Idraulica – Bonus.

Bonus Fiscali