Riscaldamento a pavimento realizzato a Marano di Valpolicella: benessere, risparmio energetico e soluzione ideale anche nelle ristrutturazioni!
Quando pensi al riscaldamento a pavimento, molto probabilmente la prima cosa che ti viene in mente è poter camminare per casa scalzo godendoti il tepore della superficie perfettamente riscaldata…
Indubbiamente è una piacevole immagine, ma ci sono anche altri vantaggi che spesso sono sottovalutati.
Vediamo ad esempio alcuni benefici che il nostro cliente ha ottenuto dopo che abbiamo realizzato l’impianto a pavimento nella sua casa:
– Distribuzione omogenea del calore
I comuni radiatori emanano calore da un punto specifico, quindi all’interno della stanza può esserci una temperatura troppo elevata nelle vicinanze dal convettore e più freddo a distanza.
Questo problema viene risolto dal riscaldamento a pavimento che distribuisce il calore in modo omogeneo in tutta la stanza, garantendo anche un maggior comfort anche in termini di distribuzione del calore dal basso verso l’alto.
– Riduzione dei consumi energetici
Il riscaldamento a pavimento rispetta l’ambiente e rispetta anche il portafogli…
Il sistema tradizionale a convezione, per ovviare al problema che abbiamo visto prima e riuscire a riscaldare tutta la stanza, deve usare maggior energia rispetto al sistema a pavimento. Questo ovviamente si traduce in maggiori consumi e maggiori spese, che con il continuo aumento delle bollette non è certo una cosa positiva…
Inoltre lavorando a temperature inferiori rispetto ai radiatori, il sistema a pavimento ha la massima compatibilità con le fonti di energia rinnovabili.
– Gestione della temperatura in ogni singola stanza
In famiglia capita spesso di avere il “freddoloso” e il “caloroso” e la convivenza non è facile… oppure ci sono stanze che vengono usate di più e altre di meno. Dal nostro cliente abbiamo risolto il problema con singoli termostati in ogni locale che permettono di riscaldare di più solo dove serve.
Un vantaggio sia in termini di comfort che in termini di ulteriore risparmio!
– Benessere fisico
Un altro vantaggio importante dell’impianto a pavimento è la drastica riduzione delle muffe e della circolazione di polvere e acari.
– Più spazio
Una necessità da non sottovalutare del nostro cliente era quella di poter ricavare un po’ di spazio extra nelle stanza senza dover sacrificare delle zone all’installazione dei radiatori. Riscaldamento a pavimento e problema risolto!
Ok, ma se non si tratta di una casa nuova?
Se voglio ristrutturare devo per forza rimuovere il vecchio pavimento?
No, ci sono soluzioni che permettono di applicare l’impianto sopra il pavimento originale con uno spessore totale finale di 5 cm.
Scopri maggiori dettagli nella pagina dedicata al riscaldamento a pavimento!
Facile Idraulica ti mette a disposizione uno staff di tecnici specializzati pronto a rispondere alle tue necessità: a seconda delle tue esigenze ti offriamo un servizio completo a partire dalla progettazione fino ad arrivare alla realizzazione di un impianto fatto completamente su misura.
Chiamaci o compila la richiesta qui sotto per saperne di più!
Facile Idraulica
Via Francia 7a – 37135 Verona (Zai)
Tel. e whatsapp: 351 641 1299