via Francia 7, (VR)
+39 351 641 1299
La vecchia CALDAIA è da cambiare… e il CONDIZIONATORE?

La vecchia CALDAIA è da cambiare… e il CONDIZIONATORE?

Hai mai pensato di approfittare dei BONUS RISTRUTTURAZIONE per sostituire sia la caldaia che il condizionatore con un unico SISTEMA IBRIDO?

Il sistema ibrido è composto dalla caldaia a gas a condensazione abbinata/accoppiata ad una pompa di calore. Due macchine distinte che lavorano assieme per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda. 

Un sistema unico in grado di sfruttare al meglio l’energia prodotta dalla combustione del gas e contemporaneamente l’energia elettrica, aumentando il risparmio e riducendo l’inquinamento.

Quali sono i vantaggi del sistema ibrido?

– la sola installazione di un sistema ibrido potrebbe essere sufficiente per migliorare la tua casa di 2 classi energetiche e quindi poter accedere al Super Bonus 110%
– riduce la spesa in bolletta
– consente di abbinare tecnologie tradizionali e rinnovabili, offrendo addirittura la possibilità di poter essere integrato con stufe, termocamini e impianti fotovoltaici esistenti. (salvo verifica delle apparecchiature)

– ha ridotte spese di gestione, minor impatto estetico e ambientale

– fa aumentare il valore del tuo immobile

 

Consigli e info utili per la realizzazione dei sistemi ibridi:

– quando possibile, è consigliato l’abbinamento con un impianto fotovoltaico di adeguata potenza in grado di bilanciare l’assorbimento di energia elettrica durante il funzionamento della pompa di calore

– è fondamentale la presenza del condotto per lo scarico dei fumi caldaia

– necessario disporre di un locale dedicato a centrale termica dove poter installare le apparecchiature

– sono necessarie pareti esterne sufficientemente profonde per poter inserire il cassettone in ferro che contiene tutte le apparecchiature, nel caso si vada a scegliere un sistema a incasso completamente esterno

 

Il tutto è agevolato dagli attuali BONUS RISTRUTTURAZIONE, ma per poterne usufruire correttamente e senza incorrere in errori, occorre affidarsi a professionisti specializzati in grado di studiare e progettare l’impianto più adatto alle tue esigenze.

 

Facile Idraulica, grazie alla CONSULENZA CHIAVI in MANO del proprio studio tecnico interno, è in grado di creare una soluzione su misura per casa tua!

 

Richiedi la “Consulenza Facile Idraulica”!