Immagina di essere una persona freddolosa, con l’inverno ormai in azione e alla continua ricerca di maglioni da mettere per il freddo.
Magari sei lì che alzi continuamente la temperatura della caldaia, ma la casa proprio non ne vuole sapere di scaldarsi!
Insomma l’amara verità è una: la vecchia caldaia ha raggiunto la sua età, anche se speravi non arrivasse mai questo momento! (Un po’ come il dentista, quando il dente ti fa male ti tocca andare anche se non vuoi!)
E come il dentista, anche per gli impianti devi scegliere con attenzione da chi andare anche quando si tratta di un lavoro semplice come cambiare caldaia.
Lo ripetiamo sempre, le case non sono tutte uguali! Soprattutto gli impianti devono essere progettati con attenzione e, cosa ancora più importante, installati da un esperto.
Come nel caso che vi presentiamo oggi: un nostro cliente ha deciso di cambiare la caldaia ormai vecchia e ci ha chiesto una soluzione su misura per la sua casa.
Ci ha fatto una richiesta principalmente: voleva approfittare di questo cambio impianti per aumentare il comfort, ma senza avere consumi troppo elevati.
Abbiamo deciso insieme al committente, dunque, di procedere con una sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione e di aggiungere l’impianto a pavimento.
La nuova caldaia a condensazione scelta è di 28kw (tenendo conto del suo appartamento di 90mq) e dotata di prestazioni tecniche molto più elevate come si può vedere qui.
In particolare troviamo:
- una tecnologia più avanzata che permette elevate prestazioni idrauliche e allo steso tempo un basso consumo energetico,
- un sistema elettronico di controllo combustione autoadattante,
- una struttura compatta che rende più agevole la sua installazione,
- un alto grado di protezione elettrica (IPX5D)
- by pass regolabile.
Un salto di qualità accompagnato dall’impianto a pavimento!
Temperatura sempre sotto controllo, un comfort continuo proprio come voleva il nostro cliente e anche una significativa riduzione dell’umidità e degli eventuali acari e muffe presenti (oltre a meno consumi energetici)!
Un plus non da poco completato con un’ultima aggiunta: l’addolcitore.
Via a residui di calcare e altre sostanze presenti nell’acqua, la differenza qualitativa è percepibile non solo a tavola ma anche in tutte le utenze domestiche (lavatrice, lavastoviglie, doccia, ecc.).
È partito tutto da una semplice caldaia, ma grazie ai nostri tecnici siamo riusciti a studiare e a realizzare una soluzione su misura per le esigenze del cliente e per la sua casa.
Non solo, ma in tutto questo ha potuto sfruttare anche il l’ecobonus 65%!
Contattaci per saperne di più o compila il form qui sotto!