Hai mai pensato a quanto possa essere costoso riscaldare una vecchia casa degli anni ’80?
E se ti dicessi che c’è una soluzione che può risolvere questo problema e farti risparmiare un bel po’ di soldi?
Immagina, hai una casa enorme di 180 metri quadrati, ma il vecchio impianto di riscaldamento è un vero mostro energivoro.
Anche quando non lo stai utilizzando, continua a consumare energia come se non ci fosse un domani. E sai bene quanto possono essere salate le bollette, vero?
Il proprietario aveva installato in passato un fotovoltaico da 6kw ma non era abbastanza, tutti gli altri impianti erano obsoleti.
Volevamo trovare una soluzione completa ed efficace per questo motivo la vecchia caldaia a condensazione è stata sostituita con una pompa di calore di ultima generazione, mentre ai radiatori ad alta temperatura sono state sostituite le valvole termostatiche.
L’intero sistema di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria è stato ottimizzato, ma la cosa più importante? Abbiamo eliminato il gas!
Grazie al nuovo impianto e all’isolamento dell’edificio con un moderno cappotto termico, la casa ha ottenuto un notevole salto di efficienza energetica, migliorando di ben due classi.
Anzi il risparmio energetico è maggiore perché ora l’edificio sfrutta e beneficia dell’energia del sole invece di fare affidamento su fonti di energia fossile.
Ma il proprietario voleva essere tranquillo e avere a disposizione una soluzione d’emergenza pronta all’uso in caso di problemi o guasti. Per questo motivo è stata installata anche una nuova caldaia di riserva, una Victrix Tera 24 kW Immergas.