Sostituzione rubinetterie e sanitari
Puoi dire addio ai tuoi vecchi sanitari e rubinetterie, le nuove tecnologie ti permettono di rinnovare il bagno con nuove soluzioni che puntano al design e ad un utilizzo più coscienzioso di un bene prezioso come l’acqua.
Rubinetteria e sanitari sono elementi fondamentali dell’arredo di un bagno, ma soprattutto sono oggetti che devono essere pratici ed aiutarci a consumare più responsabilmente un bene fondamentale come l’acqua. Anche la semplice perdita continua della cassetta del WC è un inutile spreco sia in termini economici che ecologici.
Consigli e info utili:
Sostituirli, però, non è un’operazione così semplice e scontata. Sia per i sanitari che per le rubinetterie la cosa fondamentale è verificare lo stato attuale delle cose. Soprattutto per quanto riguarda wc e bidet è fondamentale verificare le misure delle attuali predisposizioni al fine di poter individuare dei nuovi apparecchi che si adattano nel miglior modo possibile agli attacchi esistenti. Si evita così di dover fare fastidiose opere di demolizione (che in alcuni casi però sono necessarie).
Per quanto riguarda le rubinetterie, nella maggior parte dei casi, l’aspetto più delicato riguarda la doccia/vasca. Se il vecchio rubinetto è incassato nel muro per sostituirlo si è quasi sicuramente costretti a dover fare delle demolizioni. Anche se esistono soluzioni che riescono ingegnosamente a sfruttare il design per rendere più pratici i sanitari e poterli applicare con un po’ più di flessibilità rispetto agli attacchi delle tubazioni originali.