via Francia 7, (VR)
+39 351 641 1299

ADDIO GAS! – Una pompa di calore per tutti i servizi – DOSSOBUONO (VR)

ADDIO GAS – è POSSIBILE?

Quante volte ti è arrivata una bolletta spropositata senza saperne il motivo?

O meglio, senza capire dove hai consumato tutta quella energia. Davvero solo il riscaldamento ti porta a spendere così tanto?

Le proviamo tutte pur di risparmiare un po’ ma la bolletta è sempre un terno al lotto, non sai mai a quanto può arrivare!

Per non parlare dell’aumento dei prezzi nel mercato, le continue speculazioni e pure l’inflazione… Non c’è pace!

Ma se gli impianti son vecchi e datati, se cerchi il modo per risparmiare energia, ma soprattutto se vuoi dare un freno ai tuoi consumi perché non approfittarne per cambiare?

Attento, non tutte le soluzioni sono adatte a tutte le case!

Diffida da chi si spaccia come il venditore del miglior prodotto salva tasche dell’anno, per un semplice motivo: non puoi scegliere un prodotto senza prima aver capito di cosa hai bisogno tu e la tua casa.

Ed è proprio questo il punto da cui siamo partiti in uno dei nostri ultimi interventi.

Il committente aveva un’esigenza chiara: eliminare completamente la dipendenza dal gas e, di conseguenza, ridurre i costi dell’energia in bolletta.

Prima ancora di fare qualsiasi tipo di intervento abbiamo analizzato le condizioni dell’appartamento e dei principali impianti esistenti tra cui fotovoltaico, la vecchia pompa di calore e il riscaldamento a pavimento.

UNA SOLA POMPA DI CALORE, PIù SERVIZI

La presenza del fotovoltaico di 4.5kw, in particolare, è un elemento che abbiamo voluto mantenere e sfruttare per il nuovo impianto dato il contratto vantaggioso esistente, ma la pompa di calore era vecchia e con un consumo di gas molto alto.

Allo stesso tempo erano presenti anche due split, anche questi da tenere in considerazione e integrare nel nuovo sistema.

Date le esigenze individuate e le caratteristiche dell’immobile abbiamo progettato una soluzione su misura già anticipata in questo articolo: un unico sistema integrato costituito da un generatore di calore della Samsung in grado di produrre ACS (acqua calda sanitaria), riscaldamento e aria calda.

Un’unica soluzione per dire addio al gas per sempre.

Per l’inserimento del nuovo sistema canalizzato abbiamo tagliato e in seguito ripristinato il controsoffitto mentre fuori dall’appartamento sono state collocate le due unità esterne (una per la pompa di calore e una per il sistema canalizzato).

Una nota interessante? Il tempo di esecuzione: tutta la realizzazione è stata eseguita e conclusa in due settimane.

Come mai? Il cliente aveva poco tempo a disposizione e questo ci ha portati a cercare una soluzione efficace per lui.

L’occasione si è presentata durante le sue ferie durante le quali ci ha lasciato a completa disposizione l’appartamento. Abbiamo voluto non solo finire il lavoro in tempo, ma fargli trovare l’appartamento pulito e in ordine per il suo ritorno.

Con grande soddisfazione siamo riusciti nell’impresa, riuscendo tra l’altro a sfruttare anche il Superbonus 110.

Merito non solo dello staff operativo, ma anche all’ufficio tecnico che ha sviluppato un progetto su misura.

Curioso? Contattaci o compila il form qui sotto per saperne di più!